prestito

Per usufruire dei servizi della biblioteca, l’utente deve iscriversi con apposito modulo fornendo i propri dati personali insieme ad un documento valido di riconoscimento. Sarà rilasciato un codice di iscrizione ai servizi. Lo studente dovrà consegnare il tesserino ricevuto all’atto dell’immatricolazione su cui verrà applicato un tag per la tecnologia rfid.

Prestito Locale

Il prestito è consentito a tutti gli appartenenti alla comunità “Sapienza” (studenti, docenti, ricercatori, personale TAB) e agli utenti esterni autorizzati dalla direzione.
La durata del prestito è di 15 giorni, con possibilità di proroga di altri 10 giorni, purché nessun altro lettore abbia richiesto la medesima opera e purché l’interessato chieda la proroga non oltre la scadenza iniziale.
L’inosservanza di queste norme comporta la sospensione dal prestito. A norma di regolamento non tutte le sezioni sono ammesse al prestito. In particolare sono sempre esclusi dal prestito i periodici e tutte le opere la cui collocazione inizia con CONS, ANT (fondo antico) e VET (fondo raro).